martedì 3 marzo 2015

lettera ai soci

A tutti i soci dell’ Associazione
Amiche e amici della Casa dell’Ospitalità


Care socie e  cari soci,
desidero ringraziarvi per aver aderito all’Associazione Amiche e Amici della Casa dell’Ospitalità e di aver partecipato attivamente alle due giornate da noi promosse, in collaborazione con la Fondazione, gli operatori, gli ospiti, denominata Porte Aperte. Si è trattato di un’iniziativa che ha voluto rimettere al centro il protagonismo delle volontà a favore degli ospiti della Casa, far emergere gli invisibili, iniziare un percorso capace di affermare i diritti di cittadinanza.
Grazie anche a voi e alla partecipazione di molti cittadini, l’iniziativa è riuscita molto bene, il dibattito, i pranzi, lo spettacolo, la Panchina Calda, l’esposizione delle opere artistiche, hanno riscontrato gradimento e successo, tutto questo ci sprona nel continuare con le iniziative.
Vi informo che nella mattinata di domenica 1 marzo 2015, come annunciato dal programma, si è svolta l’assemblea dei soci per adempiere alle prime formalità statutarie, a tal scopo sono stati eletti la presidente Francesca Corso e il tesoriere Piero Martinengo.
L’assemblea, con l’ulteriore presenza del consiglio di amministrazione della fondazione, degli operatori della casa, gli ospiti, è stata

 convocata presso la Casa dell’Ospitalità per martedì 10 marzo alle ore 19 per coloro che, previa prenotazione desiderassero cenare con gli ospiti, e  proseguire alle 19.30 per discutere  il seguente odg:

Presentazione da parte del direttore della Casa dell’Ospitalità delle iniziative interne ed esterne dell’attività progettuale della stessa.

Esposizione di ipotesi di progetti individuati da parte dell’associazione.

Costituzione gruppi integrati di lavoro: criteri di formazione, denominazione, scadenze operative.

Varie ed eventuali

Chiusura lavori massimo ore 22

Sono certa e contenta che dopo i risultati di questa prima iniziativa ne potranno discendere delle altre, se possibile ancor più positive. Il lavoro integrato, la disponibilità manifestata da più parti per collaborare e sostenere gli scopi della fondazione, sono presupposti e ingredienti di forte incoraggiamento per proseguire nella via intrapresa.

Un augurio a tutti noi per la sfida che abbiamo appena iniziato, un abbraccio,


Francesca Corso

Nessun commento:

Posta un commento